News Center

Hai pulito regolarmente il tuo ventilconvettore?

Views : 790
Author : Sherry
Update time : 2020-09-10 11:22:34
L'apparecchiatura terminale del ventilconvettore, noto anche come condizionatore d'aria centrale, è composta principalmente da motori a bassa rumorosità e unità a bobina. Il ventilatore raffredda o riscalda l'aria interna o l'aria miscelata esterna attraverso il raffreddatore di superficie e la invia nella stanza per ridurre o aumentare la temperatura interna per soddisfare le esigenze di comfort delle persone. Tuttavia, ci sono molte particelle di polvere nell'atmosfera. Sotto l'azione dell'aspirazione a lungo termine e dell'aria di ritorno, le alette di alluminio del ventilatore vengono ricoperte di polvere e sporco. A questo punto, lo scambio di calore tra l'acqua refrigerata e l'aria calda è influenzato da un lato e la temperatura dell'aria ne è influenzata.

Oggi diamo un'occhiata ai metodi di pulizia dei fan coil e alla risoluzione dei problemi comuni, e speriamo di aiutarti.
Dopo che il condizionatore d'aria centrale è stato utilizzato per un periodo di tempo (di solito 1-2 anni), le alette di alluminio del ventilatore devono essere pulite. Il motore del ventilatore e la girante devono essere rimossi durante il processo di pulizia delle alette di alluminio del ventilatore. È inoltre possibile verificare se il motore e il condensatore sono bruciati. un'esaminazione. Durante il raffreddamento estivo, a causa della grande quantità di acqua di condensa, quando scorre nel tubo di scarico condensa nella bacinella, è facile produrre batteri e alghe e bloccare il tubo di scarico condensa. Pertanto, il vassoio deve essere pulito, sterilizzato e ucciso dalle alghe.

Dopo aver pulito la vasca di raccolta dell'acqua del ventilconvettore, eseguire la disinfezione e sterilizzazione e dragare il tubo della condensa. Posizionare regolarmente le pastiglie per la disinfezione e la sterilizzazione dei ventilconvettori sulla bacinella di raccolta dell'acqua per evitare che il tubo si blocchi a causa della propagazione di batteri e alghe. Allo stesso tempo, la girante del ventilatore, la coclea, il motore, l'albero, ecc. Del ventilconvettore vengono rimossi, lavati e spolverati. Dopo che il ventilconvettore è stato pulito, la quantità di ventilazione è aumentata, l'effetto dell'aria condizionata centralizzata è buono, la qualità dell'aria interna è buona, il rumore è ridotto, la bolletta elettrica è ridotta e la condensa è regolare.
Related News
Read More >>
Water source rooftop chiller unit part in HAVC Water source rooftop chiller unit part in HAVC
Mar .22.2024
The fan coil unit is a common HVAC system terminal device. It can be used independently or in conjunction with other equipment to provide more efficient cooling and heating services. One such example is the water-source chiller.
The quietness and efficiency of Guqin series Horizontal Ultra-Thin Concealed fan coil units The quietness and efficiency of Guqin series Horizontal Ultra-Thin Concealed fan coil units
Mar .22.2024
The Guqin Series Vertical and Horizontal Ultra-Thin Concealed Fan Coil Unit is a HVAC terminal component product produced by Yesncer, named after the world’s intangible cultural heritage – the Guqin. Not only does it have an exquisite appearance, but its
Ultra-low temperature air source heat pump principle and core technology Ultra-low temperature air source heat pump principle and core technology
Dec .27.2023
The principle of ultra-low temperature heat pump system is as follows.
Fan Coil Unit Selection And Product Advantages Fan Coil Unit Selection And Product Advantages
Dec .07.2023
Fan Coil Unit Selection And Product Advantages