Facebook
Sep.2020 10
Views: 812
Hai pulito regolarmente il tuo ventilconvettore?
Details
L'apparecchiatura terminale del ventilconvettore, noto anche come condizionatore d'aria centrale, è composta principalmente da motori a bassa rumorosità e unità a bobina. Il ventilatore raffredda o riscalda l'aria interna o l'aria miscelata esterna attraverso il raffreddatore di superficie e la invia nella stanza per ridurre o aumentare la temperatura interna per soddisfare le esigenze di comfort delle persone. Tuttavia, ci sono molte particelle di polvere nell'atmosfera. Sotto l'azione dell'aspirazione a lungo termine e dell'aria di ritorno, le alette di alluminio del ventilatore vengono ricoperte di polvere e sporco. A questo punto, lo scambio di calore tra l'acqua refrigerata e l'aria calda è influenzato da un lato e la temperatura dell'aria ne è influenzata.

Oggi diamo un'occhiata ai metodi di pulizia dei fan coil e alla risoluzione dei problemi comuni, e speriamo di aiutarti.
Dopo che il condizionatore d'aria centrale è stato utilizzato per un periodo di tempo (di solito 1-2 anni), le alette di alluminio del ventilatore devono essere pulite. Il motore del ventilatore e la girante devono essere rimossi durante il processo di pulizia delle alette di alluminio del ventilatore. È inoltre possibile verificare se il motore e il condensatore sono bruciati. un'esaminazione. Durante il raffreddamento estivo, a causa della grande quantità di acqua di condensa, quando scorre nel tubo di scarico condensa nella bacinella, è facile produrre batteri e alghe e bloccare il tubo di scarico condensa. Pertanto, il vassoio deve essere pulito, sterilizzato e ucciso dalle alghe.

Dopo aver pulito la vasca di raccolta dell'acqua del ventilconvettore, eseguire la disinfezione e sterilizzazione e dragare il tubo della condensa. Posizionare regolarmente le pastiglie per la disinfezione e la sterilizzazione dei ventilconvettori sulla bacinella di raccolta dell'acqua per evitare che il tubo si blocchi a causa della propagazione di batteri e alghe. Allo stesso tempo, la girante del ventilatore, la coclea, il motore, l'albero, ecc. Del ventilconvettore vengono rimossi, lavati e spolverati. Dopo che il ventilconvettore è stato pulito, la quantità di ventilazione è aumentata, l'effetto dell'aria condizionata centralizzata è buono, la qualità dell'aria interna è buona, il rumore è ridotto, la bolletta elettrica è ridotta e la condensa è regolare.
We use Cookie to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of Cookie.