Facebook
Jun.2021 11
Views: 1002
Importanza della tempestiva manutenzione dei ventilconvettori
Details
I ventilconvettori sono generalmente installati in locali climatizzati centralizzati e la condizione di lavoro dei ventilconvettori sarà correlata al livello di rumore e all'indice di aria nella stanza. Pertanto, è necessario fare un buon lavoro nella manutenzione quotidiana di componenti chiave come schermo filtrante, vaschetta di raccolta acqua, ventilconvettore e ventilatore centrifugo, in modo che tutti i ventilconvettori possano funzionare normalmente e meglio, senza causare effetti negativi .
Il ventilconvettore ha il compito di trasferire il calore freddo del tubo dell'acqua calda al gas che passa attraverso il ventilconvettore. Per garantire un efficiente trasferimento del calore, la superficie del ventilconvettore deve essere mantenuta il più liscia possibile. Tuttavia, poiché i ventilconvettori sono generalmente dotati di filtri grossolani e i fori sono relativamente grandi, è inevitabile che fumo e polvere passino attraverso il dispositivo di filtraggio e aderiscano al tubo o allo strato superficiale dei ventilconvettori all'inizio di applicazione.
 
Se non viene pulito immediatamente, lo scambiatore di calore tra il tubo dell'acqua calda nel ventilconvettore e il gas perso dal ventilconvettore sarà inferiore, per cui l'efficienza di trasferimento del calore del ventilconvettore non può essere sfruttata appieno. Se ci sono molti fumi e polvere aderiti, e anche alcuni passaggi di sicurezza del gas tra le lastre sono ostruiti, il volume dell'aria di scarico del ventilconvettore sarà ridotto, il che ridurrà ulteriormente le sue caratteristiche di climatizzazione centrale.
Leave a message
FirstName*
Email*
Mobile
Message*
We use Cookie to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of Cookie.