News Center

Sbrinamento della pompa di calore raffreddata ad aria, problema di sbrinamento

Views : 903
Author : Sherry
Update time : 2021-10-16 10:42:40
Cause della glassa della pompa di calore raffreddata ad aria:
La pompa di calore raffreddata ad aria utilizza l' aria Ambiente come fonte di raffreddamento, quindi ha una forte dipendenza ambientale: più bassa è la temperatura Ambiente, minore è il riscaldamento Dell' unità. Quando la temperatura della superficie delle nervature Dell' evaporatore esterno è inferiore alla temperatura del punto di rugiada del vapore acqueo, la superficie genera condensa e, se la temperatura Ambiente è inferiore a 0 gradi, si fonde sulla superficie Dell' evaporatore.
I principali fattori che influenzano la glassa:
Temperatura esterna, umidità, velocità del flusso d' aria.
Spaziatura tra le nervature, numero di file di scarico lungo la direzione del flusso d' aria, ruvidità della superficie delle nervature.
Inoltre, maggiore è il tempo di funzionamento Dell' unità, più facile è la glassa, minore è il tempo di inattività Dell' ultima apertura, più è probabile che aumenti la tendenza alla glassa. Funziona di notte e il fenomeno della glassa è ancora più importante.
La struttura generale del gelo è divisa in ghiacci, hockey su ghiaccio, ghiaccio, bolle d' aria.
I primi giorni di gelo:
Lo strato di gelo è ruvido e aumenta l' area di trasferimento del calore.
La sezione di circolazione Dell' aria è ridotta, la portata Dell' aria è aumentata, il coefficiente di trasferimento del calore per convezione sul lato Dell' aria è aumentato e il trasferimento di calore è aumentato.
 
Revisione: cerasa [ SRT project ]
La deposizione di gelo sulla superficie Dell' evaporatore aumenterà la resistenza termica.
Il flusso laminare accumulato aumenta la resistenza all' aria che passa attraverso l' evaporatore, con conseguenti inclinazioni al punto di funzionamento della ventola, e quindi la riduzione del flusso d' aria nel sistema, con conseguente riduzione del calore di scambio Dell' evaporatore.
 
Risultato finale:
Da UN lato, la glassa porta ad UN aumento della resistenza termica tra l' aria e il refrigerante, Dall' altro lo spessore del gelo aumenta, aumentando la resistenza al flusso d' aria, riducendo il flusso d' aria e riducendo la capacità di trasferimento del calore sul lato del vento. Nel complesso, l' effetto di trasferimento di calore e le prestazioni operative sono ridotti. Quando il gelo aumenta ad UN certo spessore, cambia rapidamente il calore.
Dati sperimentali: quando il flusso d' aria dello scambiatore di calore all' aperto viene ridotto da 74m3/min a 20m3/min e il calore di scambio del lato del vento diminuisce del 20%.
Metodo di sbrinamento;
* metodo di riscaldamento elettrico
* metodo di sbrinamento del ciclo inverso
* metodo di bypass del gas caldo
* sbrinamento assistito da dispositivo di accumulo di calore a cambiamento di fase
Sbrinamento del ciclo inverso:
Quando si sbrinamento, il compressore viene spento, la valvola di inversione a quattro vie viene convertita dalla modalità di riscaldamento alla modalità di raffreddamento, il compressore viene aperto e l' unità della pompa di calore passa dal riscaldamento al raffreddamento. L' unità esterna originale Dell' evaporatore diventa UN condensatore, l' uscita del gas ad alta temperatura e alta pressione del compressore entra direttamente nell' unità esterna, rilascia calore Nello strato di brina, quindi attraverso la valvola di sfiato, nell' unità interna, produrrà UN effetto di refrigerazione. Dopo che lo sbrinamento è completato, la modalità viene convertita e il riscaldamento interno continua.
 
Sbrinamento del bypass a gas caldo:
Il metodo di bypass del gas caldo è UN metodo migliorato basato sulla sbrinamento del ciclo inverso. è possibile ridurre il tempo di sbrinamento, migliorare l' efficienza di sbrinamento e ottenere UN effetto di sbrinamento migliore.
 
Principio di sbrinamento: in condizioni di sbrinamento, il gas ad alta temperatura e alta pressione emesso dal compressore viene rimosso direttamente dalla valvola di scongelamento elettromagnetica all' unità esterna della stanza, quindi torna direttamente al separatore gas - liquido e al compressore per formare UN piccolo ciclo. Il controllo della sbrinamento utilizza UN termostato di sbrinamento differenziale. Entrambi I sensori rilevano la temperatura della serpentina e la temperatura Ambiente, mentre l' interpolazione della temperatura controlla la temperatura iniziale dello sbrinamento.
 
Dopo che il condizionatore d' aria è entrato nel processo di sbrinamento, lo strato di gelo deve essere rimosso una volta e, una volta rimosso e inserito nel processo di riscaldamento, lo strato di gelo e l' acqua di sbrinamento non rimossi si congeleranno rapidamente in uno strato di gelo o ghiaccio più denso ed è difficile rimuovere lo strato di gelo quando il sistema entra di nuovo nel processo di sbrinamento. Per evitare questa situazione, monitorare la temperatura Dell' evaporatore, la temperatura del ritorno del compressore e la temperatura esterna richiedono una temperatura di evaporazione maggiore di 3 gradi e la temperatura del ritorno è maggiore di 0 gradi.
Sbrinamento assistito dal dispositivo di accumulo di calore a cambiamento di fase: il nuovo dispositivo di accumulo di calore che riempie la piastra del materiale a cambiamento di fase DX40 è collegato all' unità della pompa di calore a sorgente d' aria e utilizza le caratteristiche di accumulo di calore del dispositivo di accumulo di calore a cambiamento di fase per compensare il calore richiesto per la rimozione. Mentre l' unità della pompa di calore riscalda, l' unità di accumulo di calore a cambiamento di fase viene riscaldata e, quando l' unità della pompa di calore passa alla modalità di sbrinamento, l' unità di accumulo di calore scarica calore nella stanza Dell' aria condizionata e assiste lo sbrinamento.
Our main products include: chiller, rooftop packaged unit, fan coil unit, fan coil, air handling unit, horizontal concealed fan coil, universal mounted fan coil, ultra thin concealed fan coil, 4-way cassette fan coil and ultra thin wall mounted fan coil unit, air source heat pump, etc.

 
Related News
Read More >>
Water source rooftop chiller unit part in HAVC Water source rooftop chiller unit part in HAVC
Mar .22.2024
The fan coil unit is a common HVAC system terminal device. It can be used independently or in conjunction with other equipment to provide more efficient cooling and heating services. One such example is the water-source chiller.
The quietness and efficiency of Guqin series Horizontal Ultra-Thin Concealed fan coil units The quietness and efficiency of Guqin series Horizontal Ultra-Thin Concealed fan coil units
Mar .22.2024
The Guqin Series Vertical and Horizontal Ultra-Thin Concealed Fan Coil Unit is a HVAC terminal component product produced by Yesncer, named after the world’s intangible cultural heritage – the Guqin. Not only does it have an exquisite appearance, but its
Ultra-low temperature air source heat pump principle and core technology Ultra-low temperature air source heat pump principle and core technology
Dec .27.2023
The principle of ultra-low temperature heat pump system is as follows.
Fan Coil Unit Selection And Product Advantages Fan Coil Unit Selection And Product Advantages
Dec .07.2023
Fan Coil Unit Selection And Product Advantages