Facebook
Aug.2021 25
Views: 3069
Quali sono le conseguenze della fuoriuscita di acqua di condensa dai ventilconvettori? Come evitarlo?
Introduction
Come prodotto finale della climatizzazione centralizzata, i ventilconvettori sono ampiamente utilizzati. Come tutti sappiamo, i ventilconvettori producono acqua di condensa durante il raffreddamento in estate, quindi quali sono i rischi dell'acqua di cond
Details
Come prodotto finale della climatizzazione centralizzata, i ventilconvettori sono ampiamente utilizzati. Come tutti sappiamo, i ventilconvettori producono acqua di condensa durante il raffreddamento in estate, quindi quali sono i rischi dell'acqua di condensa? Quali metodi possiamo utilizzare per evitare questi fenomeni?
Innanzitutto, il ventilconvettore è nascosto orizzontalmente e spesso d'estate scorre dal soffitto.
Semplice analisi dei motivi: i tubi della condensa dei ventilconvettori vengono scaricati in modo intensivo e, di conseguenza, lo spazio superiore sul soffitto non può soddisfare i requisiti della pendenza dei tubi della condensa, con conseguente assenza di pendenza o addirittura pendenza, che rende impossibile lo scarico dell'acqua nella vaschetta raccogligocce e trabocca verso il soffitto dopo essere stata piena.
Solitamente si possono adottare le seguenti soluzioni: per ridurre i danni al soffitto e i costi di rifacimento, il tubo di scarico della bacinella condensa è collegato allo scarico a pavimento del bagno.
In secondo luogo, il soffitto è spesso inzuppato d'acqua. Nei casi più gravi, il soffitto in lana minerale è fradicio e persino crollato.
Analisi della causa: l'isolamento dei tubi dell'acqua fredda non è buono e i materiali isolanti non sono strettamente attaccati ai tubi. Di conseguenza, ci sono piccoli fori o imprecisioni nell'isolamento dei tubi. Quando l'aria entra nelle tubazioni, si genera della condensa, e più acqua si accumula, potrebbe non fuoriuscire in nessuna posizione, bagnando il soffitto. Immergere seriamente il soffitto in pannelli di lana minerale, persino far crollare il soffitto e consumare inutilmente più energia fredda, con conseguente spreco di energia.
Soluzione: oltre alla costruzione, la scelta dei materiali per l'isolamento termico dovrebbe essere enfatizzata nella progettazione. Allo stato attuale, l'effetto dell'incollaggio di piastrelle in plastica espansa poliuretanica (autoestinguente) sulla tubazione è buono o della schiumatura diretta con poliestere.
Tre ventilconvettori orizzontali nascosti, l'acqua di condensa traboccava fino al soffitto della stanza, bagnava il soffitto, danneggiava la decorazione e costringeva a spegnere centinaia di ventilconvettori, il che riduceva notevolmente il carico dell'aria condizionata e impediva al frigorifero di funzionare normalmente.
Analisi delle cause:
1) L'isolamento dei tubi dell'acqua fredda, delle valvole e dei nuovi condotti dell'aria sono tutti in plastica espansa e gli spazi relativi alla parete del tubo non sono ben avvolti, con il risultato che una grande quantità di acqua di condensa scorre lungo i tubi dell'acqua fredda, il che rende il strato isolante inefficace.
2) La pendenza del tubo della condensa è troppo piccola, anche senza pendenza, il che fa traboccare la condensa nella vaschetta di raccolta dell'acqua e danneggia la decorazione del soffitto.
3) Molti ventilconvettori sono stati fermati e la temperatura dell'acqua fredda sta diventando sempre più bassa, raggiungendo 2~3℃, e il sistema di refrigerazione è un anello per piano, che è troppo piccolo. Spesso costretto a fermarsi a causa del piccolo carico.
Soluzione:
1. Isolare nuovamente i tubi dell'acqua fredda, le valvole e i nuovi tubi dell'aria e passare al poliuretano espanso per eliminare la condensa nei tubi.
2. Regolare l'inclinazione e l'aspetto del tubo della condensa, in modo che l'acqua nella vaschetta di raccolta dell'acqua possa essere scaricata senza problemi.
3. I quattro circuiti di refrigerazione sono combinati in due circuiti, il che risolve il problema del carico sbilanciato.
Leave a message
FirstName*
Email*
Mobile
Message*
We use Cookie to improve your online experience. By continuing browsing this website, we assume you agree our use of Cookie.